- By: ecos
- 0 comment
Ecos al Forum Fuels Mobility 2023
Sponsor del Forum Fuels Mobility di Roma, Ecos ha partecipato all’evento incentrato su Ricerca, Innovazione e Sostenibilità nel settore della mobilità. Un appuntamento dedicato alla trasformazione della mobilità nel processo di transizione ecologica ed energetica, che si è svolto il 10 e 11 maggio presso l’Ex Gazometro Eni di Roma.
E noi di Ecos siamo al lavoro in questa direzione da sempre!
Siamo stati soddisfatti del confronto che abbiamo avuto con altri professionisti del settore e dell’interesse che ha suscitato il nostro progetto per l’applicazione dell’idrometano nell’autotrazione. Abbiamo infatti messo la nostra esperienza al servizio della mobilità sostenibile per realizzare un progetto che consenta di utilizzare l’idrogeno sin da subito per l’autotrazione, senza necessità di modifica ai motori alimentati a metano.
Il progetto è stato presentato dal nostro CEO – Matilde Corbo, nel corso di una tavola rotonda dedicata alle nuove tecnologie per la mobilità privata, pubblica e commerciale. In questo discorso abbiamo potuto inserire, a pieno titolo, il brevetto per l’idrometano, nuova frontiera della mobilità a zero emissioni, quella che passa davvero attraverso l’uso di risorse rinnovabili e pulite come l’idrogeno.