Progetti

C. GALDIERI & FIGLI SpA

Controlli programmati per un monitoraggio costante dell'impianto

Per tutta le rete Galdieri sono stati previsti “controlli programmati” stabiliti in base alle esigenze di ciascun impianto, effettuando un monitoraggio specifico e costante delle attrezzature (compressore, valvole, perdite, livello olio e liquidi) e delle scadenze stabilite a norma di legge.
Tale tipo di intervento ci consente di monitorare costantemente la funzionalità dell’impianto e di mantenere alti gli standard di compressione e vendita di metano. E’ possibile anche programmare gli interventi invasivi, come revisioni e manutenzioni, limitando, e quasi annullando, i “fermi impianto”, garantendo continuità di esercizio, ottime performance e fidelizzazione dei clienti.

Ecos Galdieri Metano 1

Una formula di assistenza che garantisce una serie di vantaggi

Verifiche e sconti

Il contratto prevede verifiche mensili degli impianti e controlli programmati con sconto sui materiali e priorità negli interventi eccezionali.
Grazie all’accordo stipulato con l’azienda Galdieri, abbiamo testato sul campo e confermato la validità di questa formula, azzerando sugli impianti metano il rischio di fermi improvvisi e non erogazione.

Ecos Galdieri Metano 2
Ecos Progetti Fascia 1

PROGETTO MISCELA METANO-IDROGENO

Mobilità sostenibile, motore più performante

Questo progetto, interamente sviluppato da Ecos-Impianti, è finalizzato a valutare l’economicità e la sostenibilità dell’utilizzo dell’idrogeno nell’autotrazione. Grazie alla miscelazione, è possibile utilizzare già oggi l’idrogeno in quanto non si crea la necessità di modificare nè le infrastrutture nè le vetture. I vantaggi ambientali sono indubbi in quanto l’idrogeno è il carburante meno inquinante in assoluto; l’uso della miscela risulta più economico; altrettanto validi sono i vantaggi sulla salute dei motori, meno sporchi e più performanti, vista l’alta esplosività o potere calorifico/detonante dell’idrogeno. Infine, si evidenzia una convenienza economica.

Banner Miscela Metano Idrogeno

Sperimentazioni al CNR

La scommessa per il futuro

Grazie a questo progetto abbiamo servito il CNR di Napoli che ha impiegato la nostra miscela per i suoi studi sui motori a miscela: abbiamo ricevuto richieste di miscele con percentuali diverse per testare le diverse rese sui motori alimentati con idrogeno-metano, dal 10 al 50%.
La miscela metano-idrogeno si definisce anche Metano arricchito (HCNG), in quanto più potente come carburante rispetto al metano compresso in uso. La validità dell’idea è confortata anche dal progetto attuale di Snam, che ha individuato un ramo di metanodotto in cui inietta idrogeno in determinate percentuali con lo scopo di arricchire il metano e renderlo più detonante e potente come combustibile e carburante.

Articolo Ecos Idrometano
Ecos Progetti NEW ENERGY 1

NEW ENERGY

Fornitura di gas metano come prodotto principale

New Energy è una società giovane con lo sguardo rivolto al futuro, nata con lo scopo di rendere accessibile, dal punto di vista geografico e della convenienza legata ad una politica economica innovativa, il gas metano a tutti. Con 9 stazioni di servizio ed una rete di trasporto del gas per uso industriale a mezzo carro bombolai, fornisce metano in vari punti delle province di Caserta  e Frosinone.

Ecos Progetti NEW ENERGY 2

Carburante ecologico per eccellenza

Gas naturale

Il progetto origina dal riconoscimento del metano o gas naturale come il carburante ecologico per eccellenza, fra i più abbondanti in natura.
Nel Gas Naturale non sono presenti impurità, zolfo, composti di piombo o idrocarburi aromatici, e sono invece assenti particolato o residui di combustione.

Ecos Progetti NEW ENERGY 3
Ecos Progetti NEW ENERGY 4

Realizzazione impianti e attrezzature ed assistenza continua

Il lavoro di Ecos

Ecos ha accompagnato la nascita e lo sviluppo di questa azienda realizzando tutti gli impianti attivi nelle stazioni di servizio, fornendo un servizio completo, dal’installazione delle attrezzature dell’impianto metano alla realizzazione dei collegamenti, dei manufatti, fino al collaudo degli erogatori e delle bombole.
Continuiamo a seguire il cliente nella sua politica di espansione sul territorio, affiancandolo anche con un servizio di assistenza costante ed efficiente, che mira a eliminare problemi eventuali di fermo impianto e a garantire la massima performance dei distributori.