C. GALDIERI & FIGLI SpA
Controlli programmati per un monitoraggio costante dell'impianto
Per tutta le rete Galdieri sono stati previsti “controlli programmati” stabiliti in base alle esigenze di ciascun impianto, effettuando un monitoraggio specifico e costante delle attrezzature (compressore, valvole, perdite, livello olio e liquidi) e delle scadenze stabilite a norma di legge.
Tale tipo di intervento ci consente di monitorare costantemente la funzionalità dell’impianto e di mantenere alti gli standard di compressione e vendita di metano. E’ possibile anche programmare gli interventi invasivi, come revisioni e manutenzioni, limitando, e quasi annullando, i “fermi impianto”, garantendo continuità di esercizio, ottime performance e fidelizzazione dei clienti.
Una formula di assistenza che garantisce una serie di vantaggi
Verifiche e sconti
Il contratto prevede verifiche mensili degli impianti e controlli programmati con sconto sui materiali e priorità negli interventi eccezionali.
Grazie all’accordo stipulato con l’azienda Galdieri, abbiamo testato sul campo e confermato la validità di questa formula, azzerando sugli impianti metano il rischio di fermi improvvisi e non erogazione.
PROGETTO MISCELA METANO-IDROGENO
Mobilità sostenibile, motore più performante
Questo progetto, interamente sviluppato da Ecos-Impianti, è finalizzato a valutare l’economicità e la sostenibilità dell’utilizzo dell’idrogeno nell’autotrazione. Grazie alla miscelazione, è possibile utilizzare già oggi l’idrogeno in quanto non si crea la necessità di modificare nè le infrastrutture nè le vetture. I vantaggi ambientali sono indubbi in quanto l’idrogeno è il carburante meno inquinante in assoluto; l’uso della miscela risulta più economico; altrettanto validi sono i vantaggi sulla salute dei motori, meno sporchi e più performanti, vista l’alta esplosività o potere calorifico/detonante dell’idrogeno. Infine, si evidenzia una convenienza economica.
Sperimentazioni al CNR
La scommessa per il futuro
Grazie a questo progetto abbiamo servito il CNR di Napoli che ha impiegato la nostra miscela per i suoi studi sui motori a miscela: abbiamo ricevuto richieste di miscele con percentuali diverse per testare le diverse rese sui motori alimentati con idrogeno-metano, dal 10 al 50%.
La miscela metano-idrogeno si definisce anche Metano arricchito (HCNG), in quanto più potente come carburante rispetto al metano compresso in uso. La validità dell’idea è confortata anche dal progetto attuale di Snam, che ha individuato un ramo di metanodotto in cui inietta idrogeno in determinate percentuali con lo scopo di arricchire il metano e renderlo più detonante e potente come combustibile e carburante.
NEW ENERGY
Fornitura di gas metano come prodotto principale
New Energy è una società giovane con lo sguardo rivolto al futuro, nata con lo scopo di rendere accessibile, dal punto di vista geografico e della convenienza legata ad una politica economica innovativa, il gas metano a tutti. Con 9 stazioni di servizio ed una rete di trasporto del gas per uso industriale a mezzo carro bombolai, fornisce metano in vari punti delle province di Caserta e Frosinone.
Carburante ecologico per eccellenza
Gas naturale
Il progetto origina dal riconoscimento del metano o gas naturale come il carburante ecologico per eccellenza, fra i più abbondanti in natura.
Nel Gas Naturale non sono presenti impurità, zolfo, composti di piombo o idrocarburi aromatici, e sono invece assenti particolato o residui di combustione.
ENERGAS SPA
Oggi anche CNG
Energas, già leader nel settore della distribuzione e vendita di GPL,sta investendo nel settore del metano per autotrazione, implementando una rete capillare di distributori, attraverso la costruzione di nuovi impianti CNG (Compressed Natural Gas) e l’upgrade di impianti già esistenti.
Upgrade impianti e assistenza continua
Pianificazione degli interventi
L’azienda ha deciso di affidare ad Ecos il censimento degli impianti CNG e la realizzazione di un piano di interventi e verifiche da effettuare a norma di legge. Siamo subito intervenuti per gli interventi necessari e abbiamo presentato un piano coordinato della manutenzione di tutta le rete, che prevede interventi programmati e straordinari. Prevedere e seguire un programma di interventi, azioni e misure, ottimizza sempre le funzionalità dell’impianto e le sue prestazioni, evita i rischi di un fermo impianto o i tanto temuti stop all’erogazione.
E i nostri clienti sono tutti più felici!